Se usi questa funzionalità, potrai tracciare e monitorare le vendite generate dai tuoi collaboratori e dai tuoi partner. Come? Effettua il login, accedi all’evento e visita la sezione Collaboratori e Affiliati in Promozioni.

Aggiungi il primo Collaboratore/Affiliato

In alto a destra troverai il bottone verde Nuovo Affiliato oppure in basso il bottone azzurro Inserisci il tuo primo affiliato. Si aprirà una scheda in cui potrai inserire il nome dell’Affiliato (per es. Mario Rossi).

Nella stessa scheda il sistema ti chiederà se desideri inviare all’Affiliato un report riepilogativo di fine evento su: Visite generate, Ordini ricevuti e Biglietti. Se desideri attivare questa opzione, dovrai inserire anche l’indirizzo e-mail dell’Affiliato.

Prova opere

Salva i dati e ti comparirà una pop-up di conferma contenente il link di tracciamento abbinato all’affiliato appena creato. Copia il link e comunicalo all’affiliato che potrà condividerlo sui social network, inserirlo in una newsletter oppure semplicemente scriverlo in una chat. Da quel momento in poi ogni acquisto generato a partire da quel link sarà attribuito all’Affiliato.

evento prova

Qualora l’evento sia ancora in stato “bozza” la pop-up non conterrà il link di tracciamento, che troverai invece all’interno della scheda affiliato non appena avrai pubblicato l’evento.

evento prova

Monitora le prestazioni dell’Affiliato

In ogni momento, soprattutto durante il periodo di vendita, potrai accedere alla scheda affiliato e visualizzare i grafici relativi alle sue prestazioni in termini di visite e ordini o biglietti generati.

evento prova

Una volta concluso l’evento, qualora tu avessi attivato questa funzionalità, gli Affiliati riceveranno un’e-mail riepilogativa dei risultati ottenuti: numero di visite, ordini ricevuti e biglietti, questi ultimi differenziati per tipologie.  Di seguito puoi vederne un esempio:

l