Dopo aver creato il tuo evento su BOOCKET, oltre alla pagina web dell’evento e ai widget personalizzabili puoi disporre di un altro canale di vendita dei biglietti per il tuo evento: la Facebook TAB.

BOOCKET infatti ti consente di integrare sulla tua pagina Facebook una TAB per la vendita dei biglietti. In tal modo potrai ricevere ordini per il tuo evento direttamente dalla tua pagina Facebook!

PASSO 1: Installazione della Facebook TAB di BOOCKET

Prima di tutto devi creare e impostare il tuo evento su BOOCKET. Dopo averlo fatto, devi installare sulla tua pagina Facebook la TAB di BOOCKET. Dal menu di sinistra dell’evento per il quale vuoi installare la tab, accedi alla sezione Facebook TAB in Promozioni e clicca sul bottone blu Vai all’applicazione Facebook.

Prova opere   Facebook TAB

 

Sarai reindirizzato ad una pagina dell’applicativo BOOCKET Tab di Facebook. Comparirà una pagina di benvenuto dove è presente un bottone verde Installa sulla tua pagina.

Screen Shot 2015-01-12 at 12.02.57

A questo punto approderai su una pagina in cui puoi scegliere su quale delle tue pagine installare la TAB di BOOCKET. Una volta scelta la pagina dal menu a tendina, clicca il bottone blu Add Page Tab.

Screen Shot 2015-01-12 at 12.18.28

Attenzione! Nel caso in cui tu abbia già installato la TAB di BOOCKET su tutte le tue pagine Facebook, vedrai apparire un messaggio di errore come nell’immagine successiva e sarai reindirizzato alla homepage dell’applicativo Facebook.

Screen Shot 2015-01-12 at 14.21.39

PASSO 2: Visualizza evento sulla TAB di BOOCKET

Una volta installata la TAB sulla tua pagina, Facebook ti reindirizzerà sulla TAB di BOOCKET che ti mostrerà l’evento per il quale hai deciso di installare la TAB. Come mostrato nell’immagine successiva sarà visualizzato in alto il Titolo dell’evento, il Luogo, la Data di svolgimento ed il tasto Vai alla pagina dell’evento (che ti reindirizzerà alla pagina web dell’evento creata su BOOCKET). Inoltre, solo per te che sei l’organizzatore dell’evento, sarà visualizzato il link Impostazioni pagina (ti ricordiamo che i Partecipanti all’evento che accederanno alla Facebook TAB per acquistare i biglietti visualizzeranno solo il tasto “Vai alla pagina dell’evento”).

All’interno della TAB sotto le informazioni sull’evento, verrà visualizzato il box Partecipa all’evento. Il processo di registrazione all’evento e di eventuale acquisto dei biglietti nel caso di eventi a pagamento è in tutto e per tutto uguale al processo di registrazione e acquisto che si effettua tramite la pagina web dell’evento. In questo modo i Partecipanti al tuo evento potranno acquistare i biglietti direttamente dalla tua pagina Facebook senza passare attraverso la pagina web dell’evento che hai creato su BOOCKET.

Bizzip2 Srl

PASSO 3: Impostazioni di visualizzazione della TAB di BOOCKET

Essendo l’amministratore della pagina Facebook su cui hai installato la TAB di BOOCKET, puoi scegliere se mostrare ai visitatori della tua pagina Facebook l’evento singolo oppure la lista degli eventi attivi che stai organizzando. Cliccando sul link Impostazioni pagina sarai reindirizzato (previo login tramite le credenziali di accesso al portale BOOCKET) in una pagina di impostazioni in cui puoi decidere se mostrare una lista di Tutti gli eventi attivi oppure un Evento singolo da scegliere tra i tuoi eventi attivi su BOOCKET. Una volta che hai deciso l’opzione desiderata, clicca sul bottone verde Crea TAB per rendere effettive le impostazioni che hai configurato.

Screen Shot 2015-01-12 at 12.33.39

PASSO 4: Riposiziona la TAB di BOOCKET

Per dare massima visibilità alla TAB di BOOCKET che hai installato sulla tua pagina Facebook, ti consigliamo di riposizionarla in modo tale che sia sempre visibile sulla tua pagina Facebook. Per effettuare il riposizionamento premi sulla scheda Altre posizionato affianco alle schede Diario, Informazioni, Foto, etc.  Una volta espanso il menu a tendina, clicca su Gestisci tab. A questo punto puoi trascinare la TAB di BOOCKET in alto e posizionarla dove vuoi; clicca sul bottone blu Salva per rendere effettive le modifiche.

Screen Shot 2015-01-27 at 16.54.06

PASSO 5: Monitora le statistiche accessi/vendite della TAB di BOOCKET

Nei grafici della sezione Dashboard distinguerai le statistiche derivanti dalla Facebook TAB (curva azzurra nel grafico in basso) rispetto a quelle relative alla pagina evento (oppure anche dai widget). In questo modo capirai se il canale di vendita relativo alla Facebook TAB ha esaudito le tue aspettative.

Untitled

PASSO 6: Modifica le impostazioni della TAB/Rimuovi la TAB

Puoi modificare in qualunque momento le impostazioni relative all’immagine e al nome della TAB di BOOCKET accedendo alle impostazioni della tua pagina Facebook. Per accedere alle impostazioni clicca sulla scheda Impostazioni della tua pagina Facebook (in alto nella pagina) e dal menu di sinistra seleziona la voce Applicazioni. Troverai in Applicazioni aggiunte la Boocket Tab (Fig.1).

FIG.1

Screen Shot 2015-01-27 at 15.54.39

Cliccando sul tasto Vai all’applicazione sarai reindirizzato sulla homepage di BOOCKET (www.boocket.com).

Cliccando sul tasto Modifica impostazioni ti apparirà una finestra pop up dove puoi: rimuovere la TAB di BOOCKET, personalizzare l’immagine della scheda (l’immagine predefinita è il logo di Boocket con sfondo verde), personalizzare il nome della scheda (lasciando il campo vuoto verrà utilizzato il nome predefinito “Boocket”).

Screen Shot 2015-01-27 at 16.06.10

Cliccando sul tasto Collega a questa scheda (Fig.1) comparirà una finestra pop up dove è riportato il link di condivisione alla pagina Facebook dove è installata la TAB di BOOCKET.

Puoi infine rimuovere la TAB di BOOCKET dalla tua pagina Facebook semplicemente cliccando sulla “X” che trovi alla destra del nome dell’applicazione (Fig.1). Una volta premuta la X ti apparirà una finestra pop up in cui ti verrà chiesto se sei sicuro di eliminare la TAB. Premi sul tasto blu Rimuovi ed elimina la TAB.

Screen Shot 2015-01-27 at 16.06.31