Desideri organizzare un evento che si ripete con una periodicità pre-impostata? Oppure il tuo evento prevede semplicemente più date senza una frequenza data? Hai in mente per esempio un convegno in quattro date, ogni lunedì nell’arco di un mese? BOOCKET mette a disposizione dell’organizzatore la funzionalità “eventi che si ripetono”.

Accedere a questa funzionalità è facilissimo: basta effettuare la login a Boocket.com, cliccare il bottone sulla barra laterale Crea un nuovo evento (FIG. 1) ed iniziare la compilazione dei campi richiesti.

FIG.1

Pannello di controllo

Dopo ever inserito “Nome dell’Evento” e data/ora di inizio e fine della prima data di svolgimento, BOOCKET chiederà all’Organizzatore di dichiarare se trattasi di “evento che si ripete” (FIG.2). A quel punto l’Organizzatore, dopo aver selezionato l’apposita casella, potrà scegliere tra le 3 alternative proposte, ovvero:

  • ogni giorno;
  • ogni settimana;
  • in date specifiche.

FIG.2

2

Ogni giorno

Scegliendo questa opzione, l’Organizzatore può decidere di prevedere una replica dell’evento dopo un numero prefissato di giorni. Difatti il sistema chiede all’Organizzatore ogni quanti giorni desidera che l’evento venga ripetuto, oltre che la data ultima di replica dell’evento (FIG.3).

Nel caso limite, inserendo come primo campo (“RIPETI OGNI”) il valore “1”, l’evento verrà replicato ogni giorno fino alla data impostata come ultima.

FIG.3

3

Ogni settimana

Questa opzione può essere selezionata dall’Organizzatore nel caso di eventi con cadenza settimanale, come ad esempio: un cineforum che prevede la discussione di una proiezione diversa tutti i lunedì del mese di febbraio. Per ottenere tale risultato sarà sufficiente che l’Organizzatore apponga un flag sulla casella corrispondente al giorno “lunedì” ed imposti come giorno finale, l’ultima discussione del cineforum prevista per il mese di febbraio (FIG.4).

FIG.4

4

Scegli date

Questa opzione è molto comoda nel caso di eventi che si ripetono in date non aventi una periodicità costante. In questo caso il sistema consente all’Organizzatore di aggiungere singole date in modo molto agevole. Si seleziona la TAB “Scegli date” e il sistema richiede di impostare l’ulteriore data/ora di inizio e di fine evento (FIG.5). Cliccando poi il bottone “Aggiungi data”, nello spazio a destra verrà visualizzata la nuova data aggiunta (FIG.6).

FIG.5

5

FIG.6

6

Il risultato della scelta della creazione di “eventi che si ripetono” è visualizzabile in FIG.7. La pagina evento, dalla quale sarà possibile acquistare i biglietti per tutte le date aggiunte, avrà un menu di selezione attraverso il quale l’Acquirente potrà selezionare la data dell’evento a cui desidera partecipare tra tutte quelle configurate dall’Organizzatore.

FIG.7

 

7

Ricorda che puoi aggiungere/modificare date al tuo evento anche dopo la creazione dell’ evento, selezionando la voce “Informazioni Generali” all’interno del menu di sinistra dell’evento.

8

Attenzione! Una volta venduto almeno un biglietto per una determinata data non potrai più modificarla o cancellarla.