L’Organizzatore può decidere di attivare le iscrizioni alla newsletter per gli Acquirenti dei biglietti gratuiti e/o a pagamento per l’evento con la possibilità di scaricare in un file .csv gli indirizzi e-mail collezionati. L’Organizzatore può inoltre collegare i suoi account Mailchimp e Campaign Monitor in modo da popolare in automatico le liste create con i due portali di e-mail marketing.

Attivare l’iscrizione alla newsletter

Accedi alla sezione Iscrizioni Newsletter in Gestione nel menu di sinistra dell’evento per il quale vuoi attivare l’iscrizione alla newsletter. Se l’iscrizione non è attivata il contatore verde sarà nullo e non potrai esportare alcuna lista in quanto non hai iscritti alla newsletter.

Screen Shot 2015-03-16 at 10.09.59

Potrai attivare l’iscrizione alla newsletter per l’evento semplicemente spuntando la casella Attiva iscrizione alla newsletter. Da questo momento il contatore verde si incrementerà per ogni Acquirente che deciderà di iscriversi alla newsletter. Se il contatore non è nullo, potrai scaricare la lista degli iscritti in formato .csv cliccando il bottone verde Esporta lista in formato csv.

Screen Shot 2015-03-16 at 10.11.56

Ricorda sempre di salvare non appena avrai ultimato la configurazione.

Integrare BOOCKET con MailChimp e Campaign Monitor

La seconda sezione della pagina ti permette di integrare i tuoi account di e-mail marketing (MailChimp e/o Campaign Monitor) con BOOCKET. In questo modo le liste di iscritti, che avrai creato su MailChimp e Campaign Monitor e che deciderai di associare tramite le apposite API KEY all’account BOOCKET, si autopopoleranno con gli indirizzi e-mail degli Acquirenti che decideranno di iscriversi alla tua newsletter.

Screen Shot 2015-03-16 at 10.01.24

Per attivare il popolamento delle liste MailChimp e Campaign Monitor devi spuntare le relative caselle come mostrato nell’immagine precedente ed inserire le relative API KEY e LIST ID fornite dai due servizi di e-mail marketing.

Per recuperare le informazioni su API KEYLIST ID ti consigliamo di seguire i tutorial presenti nelle rispettive aree di supporto di MailChimp e Campaign Monitor:

Ricorda sempre di salvare non appena avrai ultimato la configurazione.