L’Organizzatore può indicare il luogo dove si svolge l’evento e inserire la mappa ed eventualmente le informazioni relative al percorso da dover effettuare per raggiungere il luogo dell’evento.

Accedi alla sezione Mappa in Configurazione nel menu a sinistra dell’evento. Le prime informazioni che dovrai inserire riguardano il Luogo dell’evento:

  • Nome del luogo
  • Indirizzo
  • Città
  • Provincia
  • CAP

Screen Shot 2015-02-12 at 17.18.39

Se non inserisci le informazioni precedenti in modo corretto, il campo Mappa resterà vuoto come mostrato nella figura successiva:

Screen Shot 2015-02-12 at 17.19.45

Se le informazioni che inserisci sono corrette il campo Mappa si autopopolerà mostrando la mappa del luogo indicato, come mostrato nella figura seguente. Se la posizione del marker non ti soddisfa, puoi spostarlo semplicemente trascinandolo oppure facendo doppio click su un altro punto della mappa.

Puoi decidere se mostrare o meno la mappa sulla pagina web dell’evento spuntando la casella corrispondente. Puoi inoltre decidere se attivare o meno il calcolo del percorso sulla pagina web dell’evento spuntando la casella corrispondente; attivando questa opzione i Partecipanti al tuo evento potranno calcolare, inserendo un indirizzo di partenza, il percorso per raggiungere il luogo dell’evento.

Screen Shot 2015-02-12 at 17.20.30

Di seguito è riportato un esempio, estratto dalla pagina web evento, di come i Partecipanti vedranno la mappa e i dettagli sul luogo dell’evento:

Screen Shot 2015-02-12 at 17.24.04

Ricorda sempre di salvare non appena avrai ultimato la configurazione.