L’Organizzatore può in qualunque momento modificare le informazioni generali dell’evento relative a nome, date, organizzatore, hashtag. Accedendo alla sezione Informazioni Generali in Configurazioni nel menu a sinistra dell’evento troverai nelle diverse sezioni le informazioni da poter modificare/aggiungere.

Titolo evento e inizio/fine evento

Se in fase di creazione evento hai assegnato un titolo e delle date di inizio/fine che vuoi modificare perché ti sei reso conto di aver commesso degli errori oppure perché queste informazioni sono cambiate nella fase di organizzazione dell’evento, puoi sempre modificarle all’inizio della pagina Informazioni Generali.

Puoi quindi cambiare il titolo dell’evento che hai precedentemente assegnato e modificare/aggiungere le date/ore di inizio e di fine evento. Ad esempio puoi decidere di inserire nuove date al tuo evento o di creare una rassegna dello stesso evento in più date.

Screen Shot 2015-02-19 at 10.48.11

Ti ricordiamo che se vengono effettuati ordini per una determinata data del tuo evento non potrai più modificare/cancellare questa data.

Dati organizzatore

In questa sezione puoi modificare i dati riguardanti l’Organizzatore (Nome e Cognome/Ragione Sociale, Telefono, E-mail, Indirizzo, Città, Paese, Provincia, CAP) oppure puoi aggiungere altri dati non obbligatori che non ti sono stati richiesti durante la fase di creazione evento.

Screen Shot 2015-02-19 at 10.46.45

Ti ricordiamo che i dati relativi all’organizzatore saranno mostrati sulla pagina web dell’evento, sul widget biglietti e sulla Facebook TAB al momento dell’acquisto dei biglietti da parte dell’acquirente.

Proteggi l’evento con una password

In questa sezione puoi decidere di rendere “privato” il tuo evento inserendo una password che l’Organizzatore comunicherà ai partecipanti dell’evento. Per maggiori informazioni riguardo questo argomento consulta questo articolo.

Screen Shot 2015-02-19 at 10.47.04

Hashtag e altre informazioni

Nell’ultima sezione l’Organizzatore può modificare l’hashtag da assegnare all’evento ed eventualmente anche la categoria di riferimento per l’evento. Per maggiori informazioni sull’hashtag riguardo questo argomento consulta questo articolo.

Nella stessa sezione infine possono essere modificate le impostazioni dell’evento relative a fuso orario, valuta e lingua.

Screen Shot 2015-02-19 at 10.47.14

Ti ricordiamo che le preferenze di fuso orario, valuta e lingua di default saranno le stesse che hai impostato durante la fase di registrazione su BOOCKET e che trovi (e puoi sempre modificare) in impostazioni generali del tuo account. Puoi però sempre modificare queste impostazioni evento per evento. Ad esempio se organizzi un evento in Italia e un evento in Inghilterra, ecco come dovrai impostare le preferenze per i due eventi:

  • Evento organizzato in Italia
    • Fuso orario: Roma
    • Valuta: Euro
    • Lingua: Italiano
  • Evento organizzato in Inghilterra
    • Fuso orario: London
    • Valuta: Sterlina inglese
    • Lingua: Inglese

Ricorda sempre di salvare non appena avrai ultimato la configurazione.