L’Organizzatore può decidere di personalizzare la pagina web del suo evento inserendo immagini, logo, descrizione, mappa. Anche l’occhio vuole la sua parte: inserendo informazioni utili come descrizioni e immagini renderai l’evento più attraente per i Partecipanti.

Accedi alla sezione Personalizza Evento in Configurazioni nel menu di sinistra dell’evento. Questa sezione mostra l’anteprima della pagina web dell’evento che visualizzeranno gli Acquirenti e i Partecipanti. In questa anteprima hai la possibilità di modificare alcune info relative all’evento.

Le prime informazioni che visualizzerai riguardano il titolo, il luogo e la data dell’evento che hai precedentemente impostato in fase di creazione evento e che puoi sempre modificare nelle sezioni Informazioni Generali Luogo e Mappa. In alto a destra nella pagina è visualizzato in azzurro il menu della pagina evento dove i diversi campi vengono attivati in automatico nel momento in cui vengono inserite le informazioni relative alle diverse sezioni (Informazioni, Biglietti, Mappa, Contatti).

Puoi impostare la cover foto e il logo dell’evento cliccando sugli appositi link come mostrato nella figura successiva. Ti ricordiamo che la cover foto e il logo hanno dimensioni e peso consigliate:

  • Cover foto: dimensioni minime consigliate 800×500 px, peso massimo 1000 kB;
  • Logo: dimensioni consigliate 150×150 px, peso massimo 500 kB.

Ti ricordiamo che se utilizzi immagini con dimensioni e/o peso maggiori di quelli consigliati potresti avere problemi di visualizzazione oppure, nei casi peggiori, degli errori di caricamento delle immagini. Se decidi di non caricare la cover foto, lo sfondo resterà grigio; se decidi di non caricare il logo, esso non sarà visualizzato sulla pagina evento. Per caricare immagini diverse oppure rimuovere le immagini che hai appena caricato, utilizza per la cover foto i link “Modifica immagine” o “Rimuovi immagine” presenti in trasparenza sulla cover foto stessa mentre per il logo utilizza le icone “Modifica logo” o “Rimuovi logo” che compariranno passando il mouse sul logo stesso.

Untitled

Subito in basso puoi inserire la descrizione dell’evento; clicca sulla frase “Digita qui la descrizione del tuo evento” e comincia a scrivere. Un comodo strumento di formattazione del testo comparirà se effettui il doppio click sul testo che desideri formattare. Se decidi di non inserire una descrizione dell’evento, questa sezione non comparirà nella pagina web dell’evento.

Nella stessa sezione puoi decidere di inserire altre immagini che andranno a comporre la galleria di immagini del tuo evento. Come nel caso della cover foto, anche in questo caso devi stare attento alle dimensioni delle immagini che andrai a caricare:

  • Immagini galleria: dimensioni massime consigliate 2000×2000 px, peso massimo 1000 kB.

Ti ricordiamo che se utilizzi immagini con dimensioni e/o peso maggiori di quelli consigliati potresti avere problemi di visualizzazione oppure, nei casi peggiori, degli errori di caricamento delle immagini. Se decidi di non caricare le immagini in galleria, questa sezione non comparirà nella pagina web dell’evento. Per rimuovere le immagini che hai appena caricato, utilizza il link “Rimuovi immagine” presente in trasparenza sull’immagine in galleria.

Screen Shot 2015-02-24 at 17.06.23

Al di sotto delle sezioni relative alla descrizione dell’evento e alla galleria di immagini compare la sezione Partecipa all’evento, dove è mostrata in anteprima la tabella delle tipologie di biglietti in vendita per l’evento che possono essere ordinati dagli Acquirenti. La tabella dei biglietti si aggiorna in modo automatico in base alle tipologie di biglietti inserite e che sono modificabili nella sezione Gestione Biglietti. Naturalmente dalla pagina Personalizza Evento non potrai effettuare l’ordine; cliccando infatti sul bottone verde Ordina adesso verrà restituito il messaggio di errore “Hey, questa pagina è solo l’anteprima del tuo evento, le funzionalità di acquisto, messaggistica, condivisione, etc. sono disattivate”.

Untitled 2

Sotto la sezione Partecipa all’evento troverai la sezione dedicata alla mappa dell’evento. In base alle informazioni che inserirai nella sezione Informazioni Generali la mappa e il luogo dell’evento si aggiorneranno in automatico.

Untitled 3

La sezione successiva visualizza in anteprima il form Contatta l’organizzatore, compilando il quale gli Acquirenti e i Partecipanti possono inviarti richieste riguardo l’evento.

Untitled 4

La sezione Hai già acquistato un biglietto? mostra in anteprima la sezione dedicata al recupero dei biglietti da parte degli Acquirenti semplicemente inserendo il Codice Ordine e il PIN che hanno ricevuto per e-mail al momento dell’ordine.

Untitled 5

L’ultima sezione Condividi riporta i bottoni di condivisione dell’evento sui social network (da sinistra verso destra: Twitter, Facebook, Google+, LinkedIn) e l’hashtag che hai impostato nella sezione Informazioni Generali.

Untitled 6

Per visualizzare le modifiche che hai effettuato vai sulla pagina web dell’evento (link disponibile nella Dashboard). Nel caso non riuscissi a visualizzare le modifiche aggiorna il contenuto della pagina dal browser.

Ti ricordiamo che le modifiche che effettuerai in questa pagina saranno salvate in automatico dal sistema.