L’Organizzatore può decidere di personalizzare i dati relativi alla conferma dell’avvenuto ordine. In particolare possono essere personalizzati sia le e-mail di conferma dell’avvenuto ordine che la pagina web di conferma dell’acquisto. Per personalizzare queste impostazioni, accedi alla sezione Conferma dell’Ordine in Opzioni Ordine nel menu laterale sinistro dell’evento per il quale vuoi effettuare le modifiche.

Come personalizzare l’e-mail di conferma dell’avvenuto ordine?

Quando gli Acquirenti dei biglietti (gratuiti o a pagamento) completano con successo gli ordini per l’evento, essi riceveranno una e-mail di conferma dell’avvenuto ordine da noreply@boocket.com. L’Organizzatore può scegliere di personalizzare l’indirizzo e-mail reply ovvero l’indirizzo e-mail al quale saranno recapitate eventuali e-mail di risposta da parte degli Acquirenti alla conferma d’ordine. Inserisci quindi nel campo Personalizza indirizzo e-mail reply l’e-mail dalla quale vuoi inviare il messaggio di avvenuto ordine per l’evento (es.: ordini@organizzatore.it).  Ti suggeriamo di inserire un indirizzo e-mail valido in modo tale da poter monitorare eventuali richieste da parte degli Acquirenti dei biglietti per il tuo evento.

L’Organizzatore può inoltre scegliere di personalizzare il testo nel corpo della e-mail che riceverà l’Acquirente dall’indirizzo noreply@boocket.com una volta concluso l’ordine (campo Personalizza testo e-mail). Ti ricordiamo che, qualora non volessi impostare un testo personalizzato all’interno dell’e-mail, verrà utilizzato il testo di default delle e-mail di BOOCKET relative alla conferma di acquisto.

L’Organizzatore può infine scegliere se allegare o meno all’e-mail il PDF contenente il QR code valevole per il check-in. Se decidi di non allegare la conferma d’ordine in PDF gli Acquirenti potranno sempre scaricarlo dalla pagina web dell’evento inserendo il Codice Ordine e il PIN presente nell’e-mail di conferma di acquisto.

Quando sei sicuro delle impostazioni che hai configurato clicca sul bottone verde Salva impostazioni in fondo alla pagina.

Screen Shot 2015-02-11 at 17.25.17

Come personalizzare la pagina web di conferma dell’ordine (thank you page)?

Quando l’ordine è completato, gli Acquirenti dei biglietti per il tuo evento accederanno alla pagina web di conferma dell’acquisto all’interno del proprio browser (thank you page).

Puoi scegliere di personalizzare il testo da far visualizzare all’Acquirente una volta completato l’ordine:

Screen Shot 2015-02-11 at 17.25.40

Puoi anche scegliere di reindirizzare il browser verso una pagina di cortesia da te creata che mostri all’Acquirente che l’ordine è andato a buon fine:

Screen Shot 2015-02-11 at 17.26.05

Ti raccomandiamo di reindirizzare l’Acquirente ad una tua pagina di cortesia per l’avvenuto ordine solo se sei sicuro che stai inserendo una pagina web attiva. Se non sei sicuro dell’operazione di reindirizzamento, ti suggeriamo di non personalizzare l’url della pagina web di conferma dell’ordine in modo tale da essere sicuri che l’Acquirente visualizzi la pagina web di default di conferma dell’ordine di BOOCKET.

Ricorda sempre di salvare non appena avrai ultimato la configurazione.