BOOCKET mette a disposizione dell’Organizzatore la possibilità di generare e stampare un volantino promozionale, flyer, per pubblicizzare l’evento.

Nel flyer saranno contenute diverse informazioni che l’Organizzatore ha impostato durante la creazione dell’evento: titolo, data, luogo di svolgimento, logo, QR code (che punta alla pagina web dell’evento), hashtag.

Come generare il flyer dell’evento

Generare il flyer per l’evento è facilissimo! Accedi alla sezione Stampa Flyer nella sezione Promozioni nel menu di sinistra dell’evento per il quale vuoi generare il flyer. Cliccando il bottone azzurro Genera flyer in pdf sotto la grafica di esempio del flyer, scaricherai il flyer del tuo evento. Il file ha un’estensione .pdf (“flyer_nome_evento.pdf”). Il flyer ha dimensioni 595 x 420 px.

Screen Shot 2015-02-02 at 16.42.31

Suggerimenti per la creazione del flyer

Per ottenere una generazione ottimale del flyer ti suggeriamo alcuni passi da effettuare:

  1. Imposta la cover foto dell’evento nella sezione Personalizza Evento. Se non imposti la cover foto, lo sfondo del flyer sarà bianco. Scegli una cover foto di buona risoluzione così da aver un buon risultato nella stampa del flyer.
  2. Imposta il logo dell’evento nella sezione Personalizza Evento. Se non hai un logo oppure desideri non impostarlo, il flyer non presenterà il logo alla sinistra del titolo, data e luogo di svolgimento dell’evento.
  3. Indica l’hashtag per l’evento nella sezione Informazioni generali. Se non hai un hashtag oppure desideri non impostarlo, il flyer non presenterà l’hashtag in alto a sinistra.

Di seguito troverai un esempio di flyer generato seguendo i consigli che ti abbiamo appena elencato.

flyer_festa_di_inaugurazione_boocket